Ci sarà un cofanetto esclusivo anche per Tex all’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre): è quanto si è appreso nelle ultime ore dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore. Dopo il Dragonero Ribelli Box e il Dylan Dog Wedding Box, è dunque la volta del Tex Ranger Box, che tutti gli appassionati di Aquila della Notte potranno trovare in fiera presso lo stand della casa editrice milanese al prezzo di 24,90 Euro.

Nello speciale scrigno in legno sarà contenuta una luccicante spilla da ranger del Texas e alcuni albi davvero imperdibili, a partire dalla riproduzione di Bill Mohican, il rapitore di fanciulle, tredicesima strip della prima serie uscita il 26 dicembre 1948, dove il protagonista presta giuramento e si vede appuntare al petto il prestigioso emblema, divenendo così l’agente numero 3 del Servizio Segreto dei Rangers.

 

 

Se avete già sbirciato il video promozionale e la gallery qua sopra, saprete che la preziosa confezione conterrà altri due fumetti. Il primo è una ristampa a colori di La legge del deserto, avventura ospitata nel febbraio 2000 dall’Almanacco del West. La storia è scritta da colui che sarebbe divenuto una dozzina d’anni più tardi la prima penna ed editor di Tex, Mauro Boselli, mentre i disegni sono firmati dallo spagnolo Alfonso Font.

La seconda strenna lucchese preparata dalla casa editrice milanese farà letteralmente entusiasmare tutti i fan di Aquila della Notte: parliamo del “Texone” scritto dal “Bos” e disegnato da Claudio Villa. Dopo dodici anni di attesa, è finalmente stato completato Tex l’inesorabile e sarà disponibile in anteprima all’interno del cofanetto. In seguito, la storia uscirà in edicola suddivisa in una coppia di brossurati in formato libretto, con l’aggiunta di contenuti extra.

Il 2019 vede dunque una pubblicazione aggiuntiva dello Speciale dedicato al ranger, dopo che lo scorso giugno ha proposto Doc!.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore