Beastars 1, copertina di Paru Itagaki

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è stato diffuso il primo trailer dell’adattamento animato di Beastars, il pluripremiato manga di Paru Itagaki! L’anime verrà prodotto dallo studio Orange.

Il fumetto racconta la storia del giovane lupo Legosi, la cui vita a scuola è piuttosto difficile a causa dell’aspetto feroce, che va a collidere con il suo carattere sensibile e il suo cuore d’oro. Un giorno, però, nella scuola viene ritrovato uno studente dilaniato, e Legosi comincerà a indagare sull’accaduto…

Il manga ha esordito nel settembre 2016 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Champion, di Akita Shoten. In Italia, la storia creata da Paru Itagaki arriverà a marzo, dopo essere stata annunciata da Planet Manga in occasione di Lucca Comics & Games 2018.

Nel marzo dello scorso anno, il fumetto ha ottenuto l’undicesimo Manga Taisho, e il suo autore il premio come miglior artista emergente al XXI Japan Media Arts Festival Awards. In occasione del XXII Tezuka Osamu Cultural Prize, Itagaki è stato eletto miglior esordiente, mentre nel maggio 2018, alla XLII edizione dei Kodansha Manga Awards, ha sollevato la statuetta per il miglior manga shonen. Nel dicembre 2017, la serie si è classificata seconda ai Kono Manga da Sugoi! nella categoria dedicata ai fumetti a target maschile.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione