Hush è un arco narrativo di successo scritto da Jeph Loeb e disegnato da Jim Lee, originariamente pubblicato tra il dicembre 2002 e il novembre 2003 sui numeri #608/619 della serie a fumetti Batman, edita dalla DC Comics. Perché realizzarne un trailer oggi?

È presto detto: dopo essere stato presentato al Comic-Con International 2019, lo scorso 20 luglio è uscito in digitale l’omonimo film animato, il tredicesimo del DC Animated Movie Universe e il trentacinquesimo della linea DC Universe Animated Original Movies. Da un paio di giorni, Batman: Hush è inoltre disponibile in 4K Ultra HDDVD e Blu-ray, ma gli spettatori italiani lo vedranno per la prima volta in digitale solo dal prossimo 21 settembre.

Come sa chi frequenta librerie e fumetterie, le nuove edizioni di questo fumetto amatissimo vengono proposte a un ritmo quasi semestrale, ma l’occasione dell’uscita dell’adattamento animato era troppo ghiotta per non metterne in cantiere un’altra. È così, dal prossimo 17 agosto sarà disponibile oltreoceano la più recente veste editoriale di questa piacevole storia, impreziosita da quello che forse il miglior lavoro al tavolo da disegno dell’attuale Co-Publisher della DC Comics. Quando la vedremo in Italia? Restiamo in attesa di annunci da parte di RW-Lion.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale diffuso dalla casa editrice di Burbank e il trailer del film animato:

 

Batman: Hush, copertina di Jim Lee

Considerata una delle migliori storie di Batman, Hush di Jim Lee e Jeph Loeb vede il Cavaliere Oscuro alle prese con uno strano, nuovo avversario mentre tenta di svelare un mistero che lo metterà in contrasto con alcuni dei suoi più grandi nemici.

Per gli appassionati che vivono l’esperienza di Batman: Hush per la prima volta con il nuovo lungometraggio animato, prodotto da Warner Bros. Animation e DC, la fonte originale, un best seller acclamato dalla critica, è disponibile in un sensazionale volume ovunque vengano venduti fumetti. Mentre guardate il trailer del nuovo film d’animazione, date un’occhiata a quello della graphic novel, che mostra una Gotham City infettata da un’epidemia criminale e in cui tutti i nemici di Batman sono emersi per gettare la sua vita nel caos più totale.

Gli inconsapevoli cattivi di Gotham City sono le pedine del malvagio Hush in un elaborato piano di vendetta contro Bruce Wayne. Spinto oltre il suo punto di rottura, Batman dovrà dare fondo alle sue grandi capacità miglior investigative del mondo per scoprire la vera identità di questo misterioso manipolatore prima che sia troppo tardi.

Batman: Hush è un avvincente mistero con azione, intrighi e inganni scritto da Jeph Loeb (Batman: Il lungo Halloween) e illustrato dalla super star del Fumetto Jim Lee (All Star Batman and Robin, the Boy Wonder), ed è disponibile ovunque libri e fumetti vengano venduti. Una nuova edizione di Batman: Hush arriverà nelle librerie il 17 agosto 2019, ed è possibile ordinarla già ora o leggerla in digitale su readdcentertainment.com.

Il film d’animazione di Batman: Hush è ora disponibile per Warner Bros. Home Entertainment su 4K Combo Pack Ultra HD, Blu-ray Combo Pack e sul servizio di streaming DC Universe.

 

 

 

Fonte: DC Comics

 

Consigliati dalla redazione