Abbiamo recensito per voi Celine & Ella ; Dear My Gravity, opera del tandem creativo coreano composto da Miba e Josh Prigge.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (19 x 26 cm, 144 pp., col., 21,00 Euro) edito da BAO Publishing.

 

Ella ha una difficile storia di famiglia; Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi, e ha un padre assente che è una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro. Due giovani autori coreani, Josh Prigge e Miba, iniziano questo racconto, destinato a diventare una piccola serie di storie, con un capitolo autoconclusivo, delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo. Uno dei libri più belli e importanti che leggerete quest’anno, ve lo assicuriamo. PS: Il punto e virgola nel titolo non è un errore e la spaziatura è voluta. Il punto e virgola è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno vissuto una certa esperienza a riconoscersi e a farsi forza a vicenda. Vi lasciamo scoprire di cosa si tratta, vi farà capire uno dei tanti motivi per cui questo libro è importante.

 

 

Consigliati dalla redazione