Amazing Spider-Man #850, copertina di Ryan Ottley

Mancano ancora poche settimane e poi finalmente avremo modo di festeggiare un importante evento per il Tessiragnatele: il prossimo 30 settembre, infatti, uscirà Amazing Spider-Man #850. Il traguardo è ragguardevole e la Marvel ha già iniziato a celebrarlo mostrandoci un’anteprima dell’albo, due nuove copertine variant che accompagneranno un albo dalla foliazione speciale – ben novantasei pagine – e un trailer, diffusi in questi ultimi giorni.

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, la storia portante dell’albo, firmata dallo sceneggiatore Nick Spencer e dal disegnatore Ryan Ottley, vedrà il ritorno sulla scena del più iconico degli avversari dell’Arrampicamuri, Norman Osborn, che dovrebbe indossare nuovamente i panni del Goblin originale.

 

 

Inoltre, troveremo altre storie brevi firmate da un nutrito gruppo di autori di primissimo piano della Casa delle Idee, tra cui Tradd MooreKurt BusiekHumberto Ramos, Chris BachaloAaron Kuder, e Saladin Ahmed.

Oltre alla copertina regolare di Ottley (la trovate in alto), abbiamo già avuto modo di ammirare le illustrazioni di Mahmud AsrarBruce TimmInHyuk LeeNick BradshawOlivier Coipel, Patrick Gleason, Chris Bachalo e Mark Bagley. A queste, adesso si aggiungono le cover di J. Scott Campbell e una seconda del veterano Bagley. Le trovate tutte raccolte nella gallery qua sotto.

 

 

Infine, non poteva mancare un trailer del numero celebrativo, in cui possiamo vedere il confronto tra i due eterni rivali. Di seguito trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole tratte da Amazing Spider-Man #850:

 

Amazing Spider-Man raggiunge un altro importante traguardo e lo festeggiamo in pieno Spider-Style! Se già non dovesse essere abbastanza difficile per Spider-Man fare i conti con il regno di terrore del Mangiapeccati… Goblin è tornato!

Spidey ne ha passate tante, ma la peggior cosa che gli sia mai capitata rappresenta il preludio a quanto succederà su queste pagine, con un’epica storia principale firmata da una vera Hall of Fame di Spider-Autori.

Se non dovesse bastare, questo numero può vantare una raccolta di racconti brevi firmati da autori di prestigio quali Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo e Saladin Ahmed!

 

 

 

 

Fonti: CBR | Games Radar | Facebook | Marvel