Magica Doremi

Nel 1999 andava in onda per la prima volta in Giappone l’anime Magica Doremì, poi trasmesso anche in Italia sulle reti Mediaset con un buon successo di pubblico. Dalla serie televisiva è stato poi tratto un manga, pubblicato nel nostro Paese da Play Press.

Per celebrare il ventennale delle simpatiche streghette, durante l’Anime Japan dello scorso weekend si è tenuto un evento dedicato, durante il quale è stato annunciato un nuovo film cinematografico, intitolato Majo Minarai o Sagashite (“Alla ricerca di apprendiste streghe”).

Il lungometraggio animato arriverà nei cinema giapponesi nel 2020, e sarà realizzato dallo stesso staff che si è occupato dell’anime originale: la regia sarà di Junichi Sato (Sailor Moon, Princess Tutu) e Yu Kamatani (Precure!, Kyousougiga), la sceneggiatura di Midori Kuriyama (Lovely Complex, Precure!) e il character design di Yoshihiko Umakoshi (Piccoli problemi di cuore, My Hero Academia).

Durante la conferenza è stato mostrato anche il primo episodio di una nuova webserie animata, che potete vedere qui sotto, nella quale vedremo le protagoniste in versione super-deformed alle prese con brevi sketch umoristici. Il progetto proseguirà a cadenza quindicinale sul canale YouTube di Toei Animation.

 

 

 

Fonte: Anime News Network