Digimon il film, locandina

Sul sito di Toei Animation è stato pubblicato il primo teaser del film animato volto a celebrare i vent’anni del franchise Digimon e provvisoriamente intitolato Gekijo-ban Digimon Adventure (“Digimon Adventure il film”). Sono state inoltre diffuse nuove immagini promozionali e nomi dei componenti del cast. L’uscita del progetto è prevista per la primavera del 2020.

I doppiatori coinvolti sono coloro che hanno dato voce ai personaggi nelle serie animate televisive: Natsuki Hanae (Tai), Yoshimasa Hosoya (Matt), Suzuko Mimori (Sora), Mutsumi Tamura (Izzy), Hitomi Yoshida (Mimi), Junya Ikeda (Joe), Junya Enoki (T.K.) e M.A.O (Kari).

Anche per quanto riguarda le voci dei Digimon torneranno gli storici componenti del cast dell’anime: Chika Sakamoto (Agumon), Mayumi Yamaguchi (Gabumon), Atori Shigematsu (Biyomon), Takahiro Sakurai (Tentomon), Kinoko Yamada (Palmon), Junko Takeuchi (Gomamon), Miwa Matsumoto (Patamon) e Yuka Tokumitsu (Gatomon).

Hiromi Seki, produttore degli anime originali di Digimon, ricopre il ruolo di supervisore di questo nuovo progetto e torna insieme a Katsuyoshi Nakatsuru, che sarà nuovamente il character designer; così come Kenji Watanabe, il quale torna a curare i design dei Digital Monsters.

Il franchise dei Digimon è nato in Giappone nel 1997, ispirato dal celebre gioco di Bandai Tamagochi. La prima serie ha esordito nel 1999, seguita da altre sei e da svariati progetti collaterali, tra i quali Digimon Adventure tri: sei lungometraggi animati usciti nei cinema giapponesi tra il 2015 e il 2018.

 

Digimon il film

 

 

Fonte: Anime News Network