I protagonisti di Agents of SHIELD sono ancora nel 1976, dove cercano di fermare i Chronicom e provano a portare in salvo i genitori di Mack. Durante la missione dell’episodio Adapt or Die, avvengono un paio di eventi che riecheggiano alcuni fumetti Marvel, analizziamolo assieme nella nostra rubrica Agents of SHIELD!

 

Ho detto che si adattano. Mi hanno visto e si sono resi conto che potevano rubare le personalità.

 

I Chronicom, oltre a rubare i corpi degli umani, vogliono anche copiare le loro identità e i loro ricordi, così da poter impersonare chiunque, compresi dei fidati agenti SHIELD o i genitori di Mack. Questa abilità è simile a quella degli LMD Delta presenti nella maxiserie Nick Fury vs SHIELD del 1988.

 

Le mie ossa si stanno spezzando.

 

Nathaniel non è interessato a fare carriera nell’Hydra, ma vuole i poteri di Daisy per sé stesso. Purtroppo per lui la capacità di generare onde sismiche è particolarmente in pericoloso, soprattutto per lui; infatti il giovane Malick non riesce a controllarli, com’era successo inizialmente a Daisy, e questo lo porterà a demolire il suo nascondiglio e rompersi l’intero scheletro. Qualcosa di simile è successo nei fumetti Marvel a Valanga, membro degli X-Men che durante uno scontro con Hulk è caduto vittima dei suoi stessi poteri vibranti.

 

 

BEHIND AGENTS OF SHIELD

STAGIONE 1

STAGIONE 2

STAGIONE 3

STAGIONE 4

STAGIONE 5

STAGIONE 6

STAGIONE 7