Qualche giorno fa stavo riguardando alcune foto di classe e mi sono tornati alla mente episodi del periodo scolastico: il me stesso odierno dà un peso differente ai problemi dell’adolescenza e si comporterebbe in modo diverso di fronte alle esperienze vissute in passato.
Perché non sono stato il ragazzo più popolare della scuola? Perché ho comprato quel vestito imbarazzante che trovavo tanto figo, ma che invece ha suscitato solo tante risate? Perché quella sera ho preferito starmene a casa invece che andare a quella festa? Perché non ho avuto il coraggio di rivolgere la parola alla ragazza che mi piaceva?
Col senno di poi probabilmente farei altre scelte, ma ciò che è successo non si può riscrivere… e se invece avessi una seconda possibilità?
E’ quello che succede a Andy Wicks, quarantenne che si sottopone a una seduta di ipnosi per smettere di fumare e viene catapultato indietro nel tempo, ritrovandosi tra i corridoi del suo liceo circondato dai compagni e dai professori assieme ai qu...