Mercedes, copertina variant di Daniel Cuello

Ogni individuo porta con sé dei bagagli, e alcuni ne hanno di più pesanti rispetto agli altri. Mercedes, protagonista dell’omonima graphic novel di Daniel Cuello edita da BAO Publishing, porta con sé varie valigie pesanti, che contengono la colpa di aver causato uno scandalo planetario.

Mercedes è la donna più potente della Terra: ha denaro, conoscenze, influenza, è stata amata e idolatrata dalle folle grazie al personaggio fintamente magnanimo che ha presentato durante gli show televisivi, ma nel momento in cui la crisi imperversa e la società comincia a sgretolarsi senza una via di ritorno, lei viene accusata di tutto.

Sua la colpa della crisi finanziaria, della crisi ambientale, dell’approvazione di leggi che hanno tolto i diritti alla popolazione… È una donna apparentemente con le spalle al muro, che però non vuole arrendersi e – senza provare alcun rimorso – riparte all’attacco per trovare una scappatoia e uscire pulita dallo scandalo che è destinato ad affossarla. Con lei, la su...