Batman/Superman #1, anteprima 01

Batman e Superman sono due dei supereroi più conosciuti e amati dagli appassionati e vederli in azione insieme è sempre un grande piacere. Tra le testate edite da Panini DC Italia, trova spazio anche Batman/Superman, serie che presenta mensilmente l’omonimo titolo originale, scritto da Joshua Williamson e disegnato da David Marquez.

Il primo numero di questa terza incarnazione della serie rappresenta uno degli esordi più convincenti tra quelli proposti nella “nuova era” della DC Comics nel nostro Paese. Il merito va attribuito a una sceneggiatura solida, vivace e, soprattutto, a una componente artistica da urlo, vero punto di forza di un albo che vi consigliamo caldamente di leggere.

La vicenda muove i passi dopo Dark Knights: Metal e la miniserie Il Batman che ride ma fortunatamente può essere fruita anche da chi non ha letto queste storie. Adesso, scopriamo che alcuni supereroi dell’Universo DC sono stati infettati e si agirano misteriosamente. Ancora una volta, tocca all’Uomo d’Acc...