Superman: Leviathan Rising Special #1, anteprima 01

Tra le pubblicazioni proposte da Panini Comics per la nuova era DC Comics in Italia, troviamo anche DC Crossover, testata ombrello che raccoglierà tutti gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell’universo narrativo della casa editrice di Burbank. L’esordio presenta Superman: L’ascesa di Leviathan, speciale che ha il compito di introdurci alla miniserie Evento Leviathan.

La regia è affidata a Brian M. Bendis che, da quando ha preso in mano le redini di Action Comics, ha iniziato a gettare le basi per la costruzione di questa storia. Sin dalle prime battute, è evidente come tutto ruoti intorno a una nuova organizzazione che in modo aggressivo sta eliminando la concorrenza: quali sono gli obiettivi e chi si nasconde dietro alla banda sono gli aspetti su cui i giornalisti Clark Kent e Lois Lane devono indagare.

In questo primo albo, troviamo diversi elementi che dovrebbero essere presenti in un albo così concepito: intrighi internazionali, colpi di scena, thrilling e mistero; il t...