Murder Falcon #1, anteprima 01

Finita nei desideri di Magnum Khaos, la Terra è sotto attacco. Per secoli, il Signore dell’odio e della paura ha assorbito l’ansia e la crudeltà, e ora ha aperto uno squarcio nella nostra realtà per inviare i suoi Veldar, pronti a schiavizzare la razza umana. L’unica forza che può arrestare la loro ascesa è il Metal. Proprio così: suonando determinati strumenti magici è possibile evocare creature in grado di fermare l’avanzata dell’esercito del male. Tra questi guerrieri armati di chitarra troviamo Jake, protagonista di Murder Falcon, miniserie scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson (Extremity) per la Image Comics e portata in Italia da saldaPress.

Come dichiarato dallo stesso autore, l’opera è nata dopo un periodo cupo della sua esistenza, quando la voglia di mollare tutto era tanta. In una situazione così delicata, la chitarra e la musica Metal hanno giocato un ruolo fondamentale per risalire la china. “Esiste forse un modo migliore di alzare il dito medio davanti alle nostre tragedie di un bell’assolo di chitarra?”.

 

 

Nella musica possiamo trovare la forza per andare avanti, questo ci dice Murder Falcon, ma senza esagerare con la retorica. Johnson imbastisce una fiaba heavy metal pregna di umanità, vita e riff di chitarra. Se siete amanti del genere, non avrete difficoltà a entrare in sintonia con queste pagine dense di emozioni, in cui l’azione si mescola alle note di brani leggendari in una cavalcata epica e travolgente. Se invece un brano come Painkiller, dei Judas Priest, non incontrano i vostri gusti, potrete comunque lasciarvi conquistare dal ritmo serrato e dai dialoghi ficcanti di questo fumetto.

“Un appassionante fumetto d’azione che potrebbe benissimo trasformarsi un disco. Metal, ovviamente.”Non stupitevi se, una volta giunti in fondo al volume, vi ritroverete con l’occhio lucido, o a saltare dalla sedia mentre Murder Falcon prende a calci qualche mostruosa creatura: è il potere di un’opera concepita per smuovere gli animi e infondere coraggio, un appassionante fumetto d’azione che potrebbe benissimo diventare un disco. Metal, ovviamente.

Infine, siamo al cospetto dell’ennesima prova convincente di Johnson anche al tavolo da disegno: il suo stile peculiare riesce a catapultarci al centro di una vicenda serratissima, con pagine fortemente dinamiche e piene di soluzioni esplosive.

‘Cause it’s not only music it’s a chosen way of life, cantavano i Gamma Ray in riferimento al Metal, e dopo aver letto Murder Falcon vi sarà davvero difficile non concordare!

 

 

Consigliati dalla redazione