Thanos: Infinity Siblings, anteprima 01

È sempre speciale leggere una storia scritta da Jim Starlin (Infinity War) con protagonista Thanos, personaggio da lui ideato ormai quarantacinque anni fa; ancor di più se ci troviamo di fronte a quella che è stata annunciata come la trilogia conclusiva, l’epitaffio del fumettista americano per la sua creatura più riuscita. Thanos: I Fratelli dell’Infinito è il titolo del primo capitolo di questa nuova saga, che vede il disegnatore Alan Davis (Excalibur) affiancare Starlin per riformare il team creativo di Thanos: L’Entità dell’Infinito.

Accantoniamo per un istante le recenti incarnazioni del personaggio, sia quella portata sul grande schermo da Josh Brolin che quella ufficiale, rilanciata da Donny Cates e recentemente coinvolta in Infinity Wars, per tornare a una versione più vicina a quella primigenia.

Il Folle Titano di Starlin è ormai dominante, statuario sul suo trono. Una volta raggiunto il tanto bramato potere, Thanos si sente insoddisfatto e l’azione sembra l’unica via per tor...