John Michael Straczynski lancia Telepaths una nuova serie all’interno della proposta della casa editrice AWA, fondata da Bill Jemas e Axel Alonso. Accompagnato dalle matite di un grande artista come Steve Epting, il prolifico sceneggiatore aggiunge un tassello al suo grande progetto, avviatosi con Resistance e arricchitosi con Moths.

 

 

Un tema, quello della telepatia, caro a JMS dai tempi della serie TV Babylon 5 e che, da settembre, diverrà centrale in questo fumetto, che mette i lettori davanti a un mondo in cui, improvvisamente, il dieci percento dell’umanità si sveglia dotato del potere di comunicare con la mente. Ecco come AWA presenta l’opera.

 

Telepaths #1, copertina di Mike Deodato Jr.

La nuova epopea delle leggende del Fumetto americano, J. Michael Straczynski e Steve Epting. Un disturbo elettromagnetico produce il risultato di un improvviso risveglio di poteri telepatici in un decimo dell’intera popolazione del pianeta Terra. Non appena il mondo riesce ad adattarsi a questo inaspettato sviluppo, una recluta della polizia di Boston si trova ad affrontare un carcerato condannato ingiustamente, che diventa un eroe e una guida per altri telepati, impegnati a sfuggire a un mondo in cui i loro poteri li rendono un bersaglio. Entrambi sono eroi della rispettiva storia e il futuro potrebbe dipendere dal fatto che sappiano imparare a fidarsi l’uno dell’altro.

 

Un nuovo ambiziosissimo progetto di cui ancora non conosciamo i dettagli, ma che sembra inserirsi all’interno del quadro generale dell’Universo Resistance, che esplora le possibilità di un mondo in cui sorgono nel mondo persone dotate di poteri da super eroe. L’uscita di Telepaths è annunciata per il prossimo 1 settembre. Il primo numero è impreziosito dalla copertina di Mike Deodato Jr., già disegnatore proprio della serie Resistance. Restate sintonizzati per conoscere tutti i dettagli relativi a questo nuovo progetto AWA.

 

Telepaths #1, variant cover di Steve Epting

 

 

Fonte: Bleeding Cool