Amazing Spider-Man #1, anteprima 01

Complice la morte di Stan Lee, l’esordio italiano della Marvel targata C.B. Cebulski sembra essere passato un po’ in sordina. In questo triste mese di novembre, le principali testate edite da Panini Comics ospitano il rilancio delle collane dei super eroi della Casa delle Idee e, per chi scrive, è doveroso iniziare la propria analisi con il personaggio che più di ogni altro incarna i principi della rivoluzione messa in atto dal Sorridente: Spider-Man.

Dopo la gestione decennale di Dan Slott, la guida della serie ammiraglia passa nelle mani di Nick Spencer, scrittore apprezzato recentemente per il suo ciclo narrativo dedicato a Capitan America e per il megaevento Secret Empire; ad affiancarlo in questa ambiziosa avventura troviamo Ryan Ottley, disegnatore che, conclusa la sua esperienza su Invincible, fa il suo esordio in una major.

Ritorno alle origini è il titolo del primo arco narrativo e, in tutta franchezza, dichiarazione di intenti più esplicita non poteva esserci da parte degli ...