Dirk Gently vol. 4: Il Salmone del Dubbio (parte 2)

SaldaPress pubblica Il Salmone del Dubbio (parte 2), quarto volume sulle avventure a fumetti di Dirk Gently, con il quale si conclude la serie IDW Publishing dedicata al detective olistico creato da Douglas Adams.

È atipico iniziare una recensione analizzando i contenuti speciali di un prodotto, ma in questo caso può essere utile a comprendere la fiamma da cui ha preso vita questa pubblicazione. In coda alla storia principale, lo sceneggiatore Arvind Ethan David presenta infatti la sceneggiatura di un fittizio fumetto autobiografico in cui parla del suo legame con il personaggio che da giovane lo ha portato a scrivere alcuni spettacoli scolastici adattando i romanzi originali, e riuscendo addirittura ad avere Adams tra il pubblico.

È emozionante scoprire la passione che negli anni ha guidato lo sceneggiatore fino alla realizzazione del suo sogno, prima collaborando alla realizzazione dello show prodotto da BBC America e Netflix, poi firmando la serie a fumetti. Questa storia in partic...