Kyoko Hori è una studentessa brillante, solare e molto popolare a scuola, mentre Izumi Miyamura è considerato da tutti i compagni un otaku, cupo e inquietante. Dopo aver incontrato il fratellino di Kyoko per strada, Miyamura decide di riaccompagnarlo a casa: lui e la compagna di classe, così, scoprono di essere due persone completamente diverse da ciò che mostrano a scuola. Cominciano a frequentarsi assiduamente e tra i due nasce un sentimento di affetto che entrambi interpretano come amicizia, anche se è chiaro sia qualcosa di più profondo.

Originariamente scritto e disegnato da Hero sotto forma di webcomic yonkoma (strisce a fumetti umoristiche di quattro vignette), Hori-san to Miyamura-kun è stato risceneggiato dall’autore, ridisegnato da Daisuke Hagiwara e ribattezzato Horimiya, che non è altro che l’unione dei nomi dei due protagonisti.

Questa commedia romantica prende le mosse dal tema di condividere il segreto di chi si è davvero, al di fuori delle aule di scuola. Kyoko non rapp...