4001 A.D. X-O Manowar, anteprima 01Nel corso dell’ambizioso evento 4001 A.D. abbiamo scoperto come Rai, il guardiano del Nuovo Giappone, abbia scoperto la bugia che si celava dietro al mondo creato dal Padre: un dominio dispotico in cui tutto e tutti sono controllati da un’entità artificiale onnipotente e onnisciente. Dopo essere stato sconfitto ed esiliato sulla Terra, lo Spirito Nascente ha deciso di tornare all’attacco e ha trovato nel Guerriero Eterno Gilad Anni-Padda e in Lemur gli alleati ideali.

Nel frattempo, la giovane Lula e gli altri ribelli ancora sul satellite hanno innestato un virus nel centro di controllo del Padre, indebolendone le difese. Per evitare la sconfitta, il despota ha iniziato a sganciare i diversi settori di cui era composto il Nuovo Giappone, i quali sono precipitati sulla superficie del pianeta.

Ricongiunte le forze, Rai ha trionfato sul suo creatore e messo la parola fine al regno oscuro del Padre. Sulle pagine di 4001 A.D.: Oltre il Nuovo Giappone, pubblicato da Star Comics