Monsters Unleashed #1, anteprima 01Un’antica profezia proietta la sua lunga ombra sulla Terra. Chiuso nella sua cameretta, Kei Kawade (apparso già tra le pagine de Il Fichissimo Hulk 1) si diverte a disegnare figure mostruose che poi si materializzano nel mondo. New York, Seattle, Londra e Venezia sono solo alcune delle città colpite dall’improvviso attacco di queste abominevoli creature.

Avengers, X-Men, Champions, Alpha Flight e Inumani accantonano le divergenze che hanno segnato gli ultimi tempi per formare una prima linea di difesa contro l’inarrestabile comparsa dei mostri. Intanto, Moon Girl e Devil Dinosaur da un lato ed Elsa Bloodstone dall’altro conducono separatamente le indagini per scoprire la causa di questa devastante invasione.

Si intitola Mostri Scatenati il nuovo evento Marvel che segna il ritorno sulla scena delle creature che hanno caratterizzato la vita editoriale della Casa delle Idee negli anni ’40 e ’50, quando si chiamava Timely prima e Atlas poi. Il progetto pubblicato la prima...