Batman 18, anteprima 01Dopo il successo della missione a Santa Prisca, grazie alla quale Batman ha riportato a Gotham lo Psico-Pirata, Bane è intenzionato a prendersi la sua rivincita. La minacciosa presenza del suo avversario rende oltremodo nervoso Bruce Wayne, intenzionato a mettere in salvo le persone a lui care e, contestualmente, a curare Gotham Girl.

Nel secondo appuntamento con Io sono Bane, il nemico si muove nell’oscurità colpendo i pochi bersagli che Batman non è riuscito a sottrargli. Tom King abbandona il clima conviviale del precedente capitolo per abbracciare una narrazione dalle forti tinte horror. Con abile regia, lo sceneggiatore continua a mantenere celata la fisicità del villain, preferendo puntare su una costruzione tensiva del racconto.

Lo scontro tra i due avversari sembra ormai imminente, ma, prima di farci travolgere dall’azione, restiamo piacevolmente colpiti e atterriti per il clima orrorifico e carico di thrilling che accompagna la lettura. Anche in questo caso, lo storytelling di...