The Clone Conspiracy 5, anteprima 01Solo e braccato dai suoi avversari, Ben Reilly – il clone di Spider-Man che ha preso il posto di Miles Warren come Sciacallo – ha deciso di giocare la sua ultima carta: lanciare un segnale che renda vulnerabili al virus Carrion tutti i cloni creati dalla New U. L’epidemia potrebbe espandersi anche alla restante parte della popolazione, facendo sì che gli scenari apocalittici predetti da Kaine si concretizzino.

Nell’ultimo, vibrante capitolo della miniserie Il Complotto del Clone tocca a Peter Parker e Anna Maria Marconi sventare l’imminente catastrofe. L’aiuto offerto dal redento clone di Otto Octavius, da Kaine e da Spider-Gwen potrebbe ribaltare le sorti dello scontro… sempre che non sia troppo tardi.

A differenza di Spider-Island e Ragnoverso – saghe sviluppate su un maggior numero di capitoli – Dan Slott preferisce operare una notevole compressione degli eventi, puntando su un ritmo sostenuto e pochi momenti introspettivi; se da un lato l’azione permet...