Ben Reilly. Sotto la maschera della divinità egizia Anubi si nasconde il clone di Peter Parker creato dal professor Miles Warren. Lo stesso Ben Reilly che, convinto da Norman Osborn di essere l’originale Arrampicamuri, si era sostituito al Nostro durante la seconda Saga del Clone, rilevando anche l’identità di Spider-Man. Ritenuto morto dopo essere stato colpito dall’aliante di Norman ed essersi decomposto quasi istantaneamente, Ben è tornato più in forma che mai, pronto a offrire a Peter un patto: unire le forze della New U e delle Parker Industries per riportare in vita lo Zio Ben.

Il precedente appuntamento con Il Complotto del Clone ha lasciato tutti senza parole con un finale davvero inatteso. In questi mesi siamo stati convinti che Peter avrebbe dovuto fronteggiare nuovamente un contorto piano dello Sciacallo. Adesso sappiamo che gli intenti di Ben sono altri.

Finora, Amazing Spider-Man aveva offerto approfondimenti della miniserie principale senza aggiungere molto ai drammatici ...