In occasione della recente ristampa del volume cartonato di PK: Potere e Potenza, è il momento di riscoprire tanto il volume quanto la storia che contiene. E ciò che ha significato per il fumetto Disney.

Il ritorno di PK, infatti, era qualcosa che per ben 12 anni (dalla chiusura del fin troppo breve ciclo di PK², durato appena 18 numeri) era stato richiesto a gran voce dai fan – o sarebbe meglio dire dai pkers – che mai avevano smesso di sognare il ritorno del papero mascherato anche se, forse, senza credere davvero che questo potesse succedere. “Altrove, quanto tempo fa?” Troppo per non piangere lacrime amare! si leggeva su un forum di appassionati durante gli “anni bui”, parafrasando la storica didascalia iniziale del numero 0.

PK: Potere e Potenza - Limited De Luxe Edition, copertina di Lorenzo Pastrovicchio e Max MonteduroMa, quando ormai le speranze erano davvero ridotte al lumicino, ecco l’annuncio: Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio avrebbero riportato in scena PK! Non il pur ottimo Paperinik che dal 1969 leggiamo sulle pagine di Topolino. Neanche quello...