Il mangaka Takashi Shiina, noto soprattutto per Mikami – Agenzia acchiappafantasmi, ha annunciato di voler concludere la sua serie Zettai Karen Children nel corso del 2021, per dedicarsi nell’anno seguente a un nuovo progetto. Sono passati ormai più di sei anni da quando la rivista settimanale Shonen Sunday di Shogakukan aveva annunciato che il fumetto stava per entrare nel suo arco narrativo finale.

 

 

Le protagoniste del manga sono tre bambine di 10 anni dotate di poteri sovrannaturali. Koichi Minamoto è il loro baby-sitter, responsabile dell’addestramento e supervisore delle missioni speciali a cui prendono parte, col compito di vigilare che crescendo non cominceranno ad utilizzare in modo malvagio i loro poteri. La trama ha poi fatto un balzo in avanti nel tempo, mostrando le tre protagoniste alle scuole medie, quando hanno delle oscure premonizioni sul loro futuro…

Zettai Karen Children è iniziato nel 2005 in Giappone; il manga, ancora inedito in Italia, in patria ha ormai raggiunto il sessantesimo tankobon. Dal fumetto nel 2005 è stata tratta una serie anime di 52 episodi e nel 2010 un OAV; nel 2013 è stato realizzato anche lo spin-off televisivo The Unlimited – Hyobu Kyosuke incentrato sulla figura dell’antagonista principale dell’opera originale, il leader del P.A.N.D.R.A. e il più potente esper in circolazione.
 

Fonte: Anime News Network