Uncanny X-Men #140.5, copertina di Salvador Larroca

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la news che la Marvel era la lavoro su un volume di lusso dedicato alla sceneggiatore più amato delle storie degli X-Men: Chris Claremont. L’iniziativa rientra in un progetto a più ampio respiro della Casa delle Idee, da sempre molto attenta a valorizzare il suo patrimonio di racconti diventati dei veri e propri capisaldi della storia del Fumetto. Come nel caso di Giorni di un futuro passato: fino al 20 novembre sarà possibile preordinare Marvel Made Paragon Collection: Chris Claremont Premier Bundle, volume che sarà realizzato solo qualora almeno 1.200 preordini saranno raggiunti.

Come già dovreste sapere, questo volume fa parte della linea di prodotti Marvel Made, che include anche altri tomi in edizione limitata come quelli della Marvel Made Paragon Collection. Il menù è ricchissimo: oltre a una prefazione di Louise Simonson e un’intervista esclusiva allo sceneggiatore britannico, troveremo anche Uncanny X-Men #94 (il primo numero realizzato da Claremont), Uncanny X-Men #129/137 (La saga di Fenice Nera), Uncanny X-Men #141/142 (Giorni di un Futuro Passato), Wolverine (1982) #1/4 (la rivoluzionaria miniserie di Chris Claremont illustrata da Frank Miller), Uncanny X-Men #268 (una celebre storia con Capitan America, Logan e la Vedova Nera come protagonisti), X-Men (1991) #1 (il fumetto più venduto di tutti i tempi, illustrato da Jim Lee) e una storia inedita di venti pagine che funge da prequel a Giorni di un futuro passato, in continity e illustrata da Salvador Larroca.

 

 

In queste ore, la Marvel ha diffuso un’anteprima di Uncanny X-Men #140.5, che trovate in fondo all’articolo. In chiusura vi segnaliamo che il volume presenterà anche i contributi di Olivier Coipel, che ha realizzato una copertina variant a tema Giorni di un futuro passato per Wolverine #6, e una serie di litografia realizzate da rinomati artisti, tra cui lo stesso Larroca e Phil Noto.

Cosa ne pensate di questo progetto? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel