Uno dei più riconoscibili e amati nemici degli X-Men sta per godere di una miniserie tutta sua firmata da due grandi veterani del Fumetto americano. Sarà con una storia in cinque parti che Fabian Nicieza e Ron Garney racconteranno ai lettori dove sia stato Cain Marko nell’ultimo periodo, dato che non appare sulle pagine dei fumetti dall’uscita di X-Men: Black a lui dedicata.

Soprattutto, la miniserie Juggernaut ci mostrerà quale sia il ruolo del Fenomeno ora che i mutanti hanno una loro patria. Nonostante la sua vita sia strettamente intrecciata alla loro, il fratellastro di Charles Xavier non è un Homo superior. Escluso dalla cittadinanza di Krakoa, che percorsi seguirà?

Ecco le parole di Nicieza e Garney:

 

Nicieza – Questa domanda è alla base dell’intera storia. Che cosa diventerà ora Cain? Dopo anni passati in un andirivieni di follia e tristezza, era diventato un membro attivo degli X-Men. Poi, mentre era perduto nel Limbo, il genere mutante ha ottenuto tutto quello che cercava e sperava… ma il Fenomeno non può farne parte. Come lui reagirà alla rivelazione scatenerà una riflessione sulla sua identità e su quella che sta per costruirsi, attorno alla caratteristica che, nel bene o nel male, lo ha definito per la maggior parte della sua esistenza.

 

Anche un nuovo personaggio, di nome D-Cel, sarà protagonista della storia. A quanto pare, ha dei poteri di decelerazione, che contrastano in maniera speculare l’abilità del Fenomeno di diventare inarrestabile una volta in movimento.

 

Juggernaut #1, copertina di Ron Garney

Nicieza – D-Cel ripeterà all’infinito di non essere una mutante. La sua vita privata sarà misteriosa perché lei vuole che lo sia. Ha quindici anni e vive con altri squatter senzatetto a Manhattan, occupando edifici abbandonati dopo la Guerra dei Regni. A seguito dell’incontro con Cain, nel primo numero, diventa il catalizzatore della ricerca di una nuova vita da parte di quest’ultimo. Se questo le darà più visibilità sui social, ben venga.

Volevo creare una dinamica che ricordasse un po’ quella tra Arya Stark e il Mastino, e D-Cel sarà al fianco del Fenomeno per tutta la storia. L’adoro, anche se è una dolcissima rompiscatole con il cellulare sempre davanti alla faccia.

Garney – Il nuovo look del Fenomeno è frutto della mia voglia di combinare la potenza di Kirby e la bizzarria di Ditko, dato che il personaggio è figlio di entrambi. Volevo che un po’ del colore cremisi facesse capolino dalle placche della sua armatura, in modo che risultasse connotata dal potere interiore che ormai fa parte integrante di Cain. E poi volevo dare un aspetto più spezzato e segmentato all’armatura stessa.

Nicieza – L’acquisizione di una nuova armatura sarà il simbolo della scoperta di quanto il potere ricopra un valore importante per Cain, nonché delle sue possibilità di metterlo a buon uso in questo momento storico.

 

Il destino del Fenomeno dopo la sua prigionia nel Limbo e la distruzione della Gemma Cremisi di Cyttorak inizierà a svelarsi per i lettori degli X-Men con l’uscita di Juggernaut #1, prevista per maggio negli Stati Uniti.

 

 

Fonte: IGN