Oggi, mercoledì 31 luglio, esce nelle fumetterie statunitensi il primo numero di Powers of X (si legge “powers of ten“), la miniserie gemella di House of X che contribuirà a svelare il nuovo status quo dei mutanti nell’Universo Marvel.

Il progetto prevede complessivamente dodici numeri, sei per ognuno dei due titoli, i quali, a partire da settimana scorsa, stanno uscendo a cadenza quindicinale alternandosi tra loro una settimana dopo l’altra. Dopodiché, a ottobre, debutteranno le sei collane della nuova fase, denominata Dawn of X.

 

 

La storia è naturalmente scritta da Jonathan Hickman (Secret Wars), timoniere di questo nuovo corso delle serie degli X-Men, e disegnata da R.B. Silva (Hunt for Wolverine: Adamantium Agenda).

La Casa delle Idee ha recentemente diffuso le prime quattro tavole letterate dell’albo (che trovate nella gallery in coda al pezzo), grazie alle quali possiamo finalmente dare un nome ai due misteriosi personaggi apparsi sin dalla prima immagine del rilancio, firmata da Mark Brooks.

 

House of X e Powers of X #1, copertine di Mark Brooks

 

Cardinal è infatti il nome del simil-Nightcrawler dalla pelle rossa che trovate all’estrema sinistra della composizione, mentre sul lato opposto c’è la ragazza corazzata come Colosso e in possesso della Spada dell’Anima di Magik, che scopriamo chiamarsi Rasputin.

Inoltre, da queste prime pagine diffuse dalla Marvel apprendiamo che la storia ha inizio cento anni dopo gli eventi del primo numero di House of X. È dunque lecito pensare che i due mutanti siano discendenti degli X-Men a cui tanto assomigliano.

 

 

Non abbiamo ancora una data d’esordio italiana per Powers of X, ma sappiamo che House of X debutterà a novembre sotto le insegne di Panini Marvel Italia e che sarà già disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.

Di seguito trovate la sinossi e la galleria che propone la copertina e le prime quattro pagine di Powers of X #1.

 

Affrontate il futuro! Lo scrittore super star Jonathan Hickman (Infinity, New Avengers, FF) porta avanti la sua nuova, rivoluzionaria gestione degli X-Men. Intrecciandosi con House of X, Powers of X rivela i segreti di passato, presente e futuro della razza mutante cambiando il modo in cui percepite le storie degli X-Men già edite e quelle che verranno. Non perdetevi il prossimo seminale momento della saga degli X-Men!

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama