Si preannuncia un aprile ricco di sorprese in casa Marvel: tra le tante uscite annunciate nel corso di queste ultime settimane, troveremo anche Women of Marvel, uno speciale dedicato alle iconiche eroine degli X-Men e degli Avengers, realizzato da un cast di autrici di primissimo piano.

 

 

Tra i nomi coinvolti troviamo quello di Louise Simonson, che ha realizzato un’introduzione dello speciale, e le sceneggiatrici Nadia Shammas (al lavoro su una storia di She-Hulk), Elsa Sjunneson (Peggy Carter), Sophie Campbell (Marrow), Anne Toole (con un racconto ambientato a Hell’s Kitchen), Natasha Alterici (una storia su Rogue e Mystica); al tavolo da disegno si alterneranno Kei Zama (Transformers, Death’s Head), Eleonora Carlini (Power RangersBatgirl), Skylar Patridge (ResonantRelics of Youth), Joanna Estep (Fantastic Four, Fraggle Rock) e tante altre ancora da scoprire. La copertina è della nostra Sara Pichelli e la trovate in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dall’editor Sarah Brunstad, che ha curato lo speciale:

 

Brunstad – Ho sempre amato il programma Women of Marvel, per il modo in cui ha aperto la porta dicendo alle donne di tutto il mondo: questo fandom è per te. Ci sono sempre state donne potenti nei comics – e anche dietro, scrivendoli, disegnandoli, editandoli e leggendoli – ma portare al centro della scena quei personaggi, i loro creatori e i fan era come se qualcuno stesse tendendo loro la mano. Quindi è con grande gratitudine che ho curato questo speciale one-shot. Le donne in questo speciale sono autrici potenti provenienti da tutti i settori. È davvero una celebrazione della Marvel e una lettera d’amore alle donne che hanno aperto la strada. Queste storie sono audaci, roboanti e di grande cuore nel migliore dei modi. Non vedo l’ora che gli appassionati possano leggerle e diano uno sguardo a ciò che il futuro dei comics ha in serbo per loro.

 

Women of Marvel, copertina di Sara Pichelli

 

 

Fonte: Marvel