Vita da Slime, manga spin-off, anteprima, illustrazione di Tae Tono

Sui siti di Niconico Seiga e Monthly Shonen Sirus, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato pubblicato un nuovo manga legato a Vita da Slime (anche noto con il titolo di That Time I Got Reincarnated as a Slime), la serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah.

Lo spin-off è disegnato da Tae Tono ed è intitolato Tensei Shitara Slime Datta Ken Ibun: Makuni Kurashi no Trinity (“Vita da Slime: La Trinità del Regno magico”), e viene aggiornato ogni secondo e quarto giovedì del mese. La storia è incentrata sul personaggio di Phos, una ragazza proveniente dal regno delle bestie di Eurazania che si reca a Tempest per ordine del demone Lord Carrion.

Dalle light novel è stato tratto un manga, disegnato da Taiki Kawakami e serializzato su Monthly Shonen Sirius dal 2015. Le light novel sono attualmente inedite nel nostro Paese, mentre il fumetto è pubblicato da Star Comics.

Dalla storia originale è stato tratto anche un adattamento animato, prodotto dallo studio 8-Bit e disponibile su Crunchyroll. Inoltre, è noto che la serie anime verrà rinnovata per una seconda stagione, la quale uscirà nel 2020.

Vita da Slime è la storia di Satoru Mikami, trentenne insoddisfatto della propria vita che muore in seguito a un’aggressione e si reincarna in un essere di gelatina cieco e sordo. Catapultato in un universo abitato da goblin, draghi e varie bestie fantastiche, per farsi strada Satoru potrà contare su due poteri speciali: la capacità di impossessarsi delle capacità degli avversari e quella di conoscere a fondo e a tempo zero tutto ciò che lo circonda.

 

Vita da Slime, manga spin-off, illustrazione di Tae Tono

 

 

Fonti: Anime News Network | Comic Natalie