Anche quest’anno, il parco di divertimenti Universal Studios Japan collaborerà con Shueisha per l’Universal Jump Summer, un’iniziativa che proporrà ai visitatori spettacoli e attrazioni ispirate ai personaggi dei più popolari manga pubblicati su Weekly Shonen Jump.

Universal One Piece

Quest’anno si celebra il decimo anniversario dei live show dedicati a One Piece nel parco nipponico, con oltre un milione di spettatori dal 2007; il nuovo spettacolo avrà una trama originale ambientata durante la guerra di Barbabianca e si concentrerà in particolar modo sul legame tra Rufy e Ace.

Tra le altre attrazioni dedicate al manga di Eiichiro Oda ci saranno un ristorante di cucina spagnola gestito da Sanji e una battaglia acquatica – tra la ciurma di Cappello di Paglia e i pirati di Big Mom – in cui i visitatori useranno pistole ad acqua. Il merchandising, che sarà messo in vendita nei negozi del parco, proporrà, tra le altre cose, i vestiti di Rufy e di Ace, ma anche le divise della Marina.

Per quanto riguarda Dragon Ball, il cinema in 4D proporrà un film animato in computer grafica nel quale Goku e compagni dovranno affrontare Broly in versione Super Saiyan God. Gli spettatori potranno ottenere anche dei fagioli Senzu e uno speciale portabiglietti a forma di Dragon Radar.

 

Un’altra proiezione in 4D vedrà affrontarsi Star Platinum e The World, gli stand di Jotaro Kujo e di DIO; gli spettatori assisteranno a un’altra animazione in computer grafica, in cui il tempo si fermerà proprio come nel manga Le bizzarre avventure di Jojo, di Hirohiko Araki. I due protagonisti saranno raffigurati in speciali orologi da polso, messi in commercio esclusivamente nel parco di divertimenti.

I fan di Gintama, invece, avranno per la prima volta l’occasione di partecipare a uno spettacolo interattivo nel quale sarà possibile rivolgersi direttamente a Gin e ai suoi amici. Chi troverà quest’esperienza particolarmente faticosa, potrà recuperare le energie acquistando una torta a forma di Elizabeth.

 

 

Fonte: Anime News Network