Undiscovered Country #1, copertina di Giuseppe Camuncoli

Il primo numero di Undiscovered Country, serie Image Comics scritta da Scott Snyder (Batman) e Charles Soule (Daredevil) per i disegni del nostro Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), è andato esaurito. La notizia è stata diffusa dalla stessa casa editrice statunitense e dal colosso della distribuzione nord-americana Diamond.

Lo spillato in questione, giunto sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano nella mattinata di ieri, ha fatto sold out con le oltre 85.000 copie stampate della prima tiratura, diventando così il secondo miglior esordio di un fumetto Image dopo Jupiter’s Legacy #1, di Mark Millar e Frank Quitely, che nell’aprile 2013 fece registrare il record di 125.000 copie vendute.

Scott Snyder, che sta per salutare Justice League alla DC Comics, aveva già ottenuto un risultato simile con Wytches #1, disegnato da Jock e uscito negli Stati Uniti nell’ottobre 2014. Allora furono vendute 84.992 copie, considerando solo la prima edizione.

Questo il commento dello sceneggiatore dopo la lieta novella:

 

Snyder – Sono semplicemente sbalordito. Non sai mai come andrà a finire quando realizzi un fumetto come questo, perché ogni cosa viene creata insieme ai tuoi compagni di squadra partendo da zero, dai personaggi all’ambientazione. Tutto quello che puoi fare è sperare che i lettori percepiscano la passione in quel che stai facendo e ti diano una possibilità. Vedere questo tipo di sostegno per Undiscovered Country è travolgente e soprattuto stimolante.

Il bello è che abbiamo appena cominciato! La serie crescerà e migliorerà ulteriormente lungo il cammino, ve lo prometto. Non vedo l’ora di fare questo viaggio con tutti voi. Siete i fan migliori che ci siano.

 

Oltre a Snyder, Soule e Camuncoli, fanno parte del team creativo di Undiscovered Country l’inchiostratore Daniele Orlandini e il colorista Matt Wilson. Di seguito trovate una gallery con alcune tavole dell’albo.

 

 

 

Fonti: Newsarama | ComiXology