Sul trentacinquesimo numero di Weekly Shonen Jump è stato annunciato che Yusei Matsui, noto per essere l’autore di Assassination Classroom, firmerà un manga autoconclusivo intitolato F-Ken sulla successiva uscita, prevista per il prossimo 5 agosto.

Il one-shot conterà quarantacinque pagine, di cui una a colori, e proporrà una commedia romantica imperniata sui temi di gioventù e conflitto con protagonista un personaggio che pratica il kendo.

Si tratta del secondo dei due corposi fumetti autoconclusivi pubblicati in questo periodo da Shueisha sulle pagine della rivista. Il primo s’intitola Kagaku to Maho no Kakutoka-tachi, scritto da Korosuke Inu e disegnato da Yusuke Murata (One-Punch Man).

 

 

Assassination Classroom, serializzato dal 2012 al 2016 su Weekly Shonen Jump, è incentrato sulle vicende della classe 3-E della scuola media Kunugigaoka, alla quale viene presentato un nuovo insegnante piuttosto bizzarro: è infatti un essere apparentemente invulnerabile che annuncia di voler distruggere la Terra al termine dell’anno scolastico. Gli studenti finiranno con il seguire le sue lezioni tentando di ucciderlo per salvare il pianeta e ricevere dal governo giapponese una lauta ricompensa.

In Italia, la serie è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

F-Ken, illustrazione di Yusei Matsui

 

 

Fonte: Anime News Network