Sul tredicesimo numero di Big Comic, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che sulla seguente uscita avrà inizio la serializzazione del nuovo manga di Yukinobu Hoshino, autore di 2001 Nights. Il progetto si intitola Kaitei: Ocean Adventurer e racconterà le vicende di Teiwa, un avventuroso uomo di mare vissuto 600 anni fa.

Yokinobu Hoshino è noto per opere di genere fantascientifico, come 2001 Nights, manga ispirato a 2001: Odissea nello Spazio e Le Mille e una Notte, edito in Italia da Flashbook nel 2005. La stessa casa editrice ha portato nel nostro Paese altre due opere fantascientifiche del mangaka: Kodoku Experiment, che racconta le vicende di un equipaggio inviato sul pianeta Delonga V Alfa per scoprire cos’è accaduto a una spedizione di scienziati inviati sul posto per portare a termine un esperimento segreto, e Sabel Tiger, una raccolta di sette racconti brevi.

J-POP ha invece pubblicato in Italia tre volumi autoconclusivi del maestro della fantascienza nipponica: Stardust MemoriesKamunabi e I giganti del mare, un fumetto di avventura che racconta di un gruppo di vagabondi spaziali che si ritrovano ad avere a che fare con Moby Dick e altri mostri marini.

 

Big Comic numero 13, annuncio Big Comic numero 13, annuncio Kaitei: Ocean Adventurer

 

 

Fonte: MangaMag