Negli ultimi giorni i social di alcuni fumettisti italiani sono stati occupati dall’improbabile Verdura Challenge: Zerocalcare, forte del suo regime alimentare a base di plumcake e pasta con le patate, ha voluto esprimere il suo disprezzo per i carciofi, suscitando dissing o manifestazioni di solidarietà.

 

 

Questa la breve storia di Zerocalcare pubblicata con il titolo Perche i carciofi sono strumento del maligno.

 

Zerocalcare – Salve. Siccome ho fatto le analisi ed erano quelle di un panda anziano mi hanno levato carne ova latte pasta e devo mangiare un botto di verdura, cerco di mettere a frutto quest’esperienza per aiutare e mettere in guardia il prossimo.

 

 

Giacomo Bevilacqua – Ieri il mio amico Zerocalcare sul suo profilo ha fatto una striscia sui carciofi, che ha trovato molte persone d’accordo (me compreso) ma si è scordato, a mio avviso, di menzionare qualcosa di importante, quello che, secondo me (e credo poca altra gente) è la diretta contrapposizione culinaria del carciofo, il suo fratello minore: il carciofino. Dunque eccovi una striscia esattamente speculare rispetto a quella sua (che vi consiglio di leggere prima di questa), con una guest star finale (duh, indovinate chi).

 

 

Sio – QUESTO È UN DISSING A ZEROCALCARE, NON INSULTARE LA MIA VERDURA/MINERALE PREFERITO!!!

 

Nova – Anche io e mio fratello Satana volevamo ringraziare Michele Rech per il suo recente e prezioso contributo al mondo dell’arte, storicamente crogiuolo di perdizione e fucina di personalità affascinanti pericolose e ambigue.

 

 

Leo Ortolani – Dai, son qui che mi si tira in ballo, balliamo. Mangiare frutta e verdura se non volete diventare un fumettista. Poi ci sono tutti dei problemi che adesso non vi sto a raccontare.

 

Daw – E per la procrastinazione, oggi ho dato.

 

 

Fonte: Zerocalcare | A Panda Piace | Scottecs | Nova | Leo Ortolani  | Daw