IDW Publishing pubblicherà il prossimo 28 ottobre il primo numero di TMNT: The Last Ronin, una storia delle Tartarughe Ninja ideata decenni fa dai creatori della serie Kevin Eastman e Peter Laird, rimasta in un cassetto fino ad oggi. L’avventura è ambientata in un futuro distopico nel quale una solo Tartaruga è sopravvissuta e vuole vendicare la morte dei propri compagni. L’identità del protagonista è volutamente misteriosa, lasciando il dubbio su quale dei quattro combattenti possa essere; le speculazioni dei fan online si stanno concentrando su Michelangelo, visto che il superstite non ha i caratteristici nunchaku ma indossa le armi di tutti gli altri personaggi, un possibile omaggio ai compagni scomparsi. Inoltre in un’operazione simile con tinte particolarmente dark, sarebbe di maggior impatto vedere il membro della squadra più spensierato diventare cupo e assetato di vendetta.

La casa editrice ha diffuso la sinossi ufficiale:

 

È l’evento TMNT del 2020! Dalle menti dei creatori della serie, Kevin Eastman e Peter Laird, arriva la storia più epica che abbiate mai visto!

In una New York del futuro molto diversa da quella che conosciamo oggi, una solitaria Tartaruga sopravvissuta intraprende una missione apparentemente senza speranza, con l’obiettivo di fare giustizia alla sua famiglia e agli amici caduti. Gli storyboard dinamici di Eastman, le chine di Esau e Isaac Escorza e un’emozionante sceneggiatura ricca di sorprese scritta da da Tom Waltz si combinano rendendo questa storia una delle più memorabili delle TMNT che voi abbiate mai letto! Gli albi avranno un formato maggiore e più pagine del solito, per un indimenticabile racconto che non potete perdervi!

 

 

L’autore ha spiegato come ha ripescato il progetto, risalente ai primi anni del fumetto:

 

TMNT: The Last Ronin #1, copertina

Kevin Eastman – Ho conservato una serie di appunti su questa storia in una vecchia cartellina marrone con la rilegatura elastica, assieme a un muccio di altre idee sulle TMNT, per oltre 20 anni prima di riscoprirli una decina di anni fa mentre stavo riorganizzando il mio materiale. Non aveva un titolo definitivo, o almeno non lo ricordavo, ma sono stato entusiasta nel leggere quello che tanti anni fa avevamo pensato per il futuro dei nostri personaggi.

Mi hanno risvegliato molti bei ricordi, prima che li mettessi di nuovo in un cassetto, visto che non immaginavo come potessi utilizzarli nell’attuale universo delle TMNT, non potendo rientrare in nessuna continuity. Quando alla fine del 2018 ho ritrovato ancora quegli appunti, la serie IDW si stava avvicinando verso il numero 100 e stava per concludere un’imponente trama durata 9 anni… allora ho ripensato a questa storia, ma stavolta mi sono fissato su di essa.

 

 

 

 

Fonte: Newsarama