Il prossimo novembre, assisteremo a un importante ritorno sulle pagine di Thor. Donny Cates, infatti, è pronto a riportare sulla scena il Dottor Donald Blake, alter ego del Dio del Tuono.

 

 

Sin dalla sua prima apparizione su Journey Into Mystery #83 del 1962, il Tonante era legato all’umano, con cui condivideva il corpo. Eppure, da diversi anni, si sono perse le tracce di questo scienziato. Adesso, lo scrittore di Venom è pronto a svelarci –  sulle pagine del numero #9 della testata – il destino di Donald Blake.

La copertina realizzata da Olivier Coipel ritrae Thor che impugna Mjolnir mentre, accanto a lui, possiamo riconoscere Blake mentre afferra un bastone di legno. Lo stesso bastone che permetteva al Figlio di Odino di riprendere possesso del suo corpo una volta sbattuto a terra.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Thor #9, realizzato da Cates e Nic Klein:

 

Il ritorno di Donald Blake! L’arco narrativo Prey inzia qua! C’era una volta un uomo mortale che portava dentro di sé lo spirito di un dio. Con uno schiocco del suo bastone sul terreno, il Potente Thor sarebbe apparso! Ma sono passati anni da quando il re di Asgard ha richiesto la sua protezione umana. Dov’è stato il dottore tutto questo tempo e cosa rappresenta per il Dio del Tuono il suo ritorno? Donny Cates e Nic Klein viaggiano in un mistero rimasto irrisolto dal 1962!

 

Thor #9, copertina di Olivier Coipel

 

In chiusura, vi riportiamo che la Marvel ha diffuso un’anteprima di Thor #7, albo firmato sempre dallo sceneggiatore texano, questa volta coadiuvato dal disegnatore Aaron Kuder. Su queste pagine, avremo modo di leggere un nuovo arco narrativo della serie intitolato Hammerfall. La storia sarà incentrata su Mjolnir e sulle difficoltà che il Dio del Tuono incontra a brandire un’arma potentissima che diventa, giorno dopo giorno, sempre più difficile da utilizzare.

Di seguito trovate una gallery con alcune tavole in anteprima e la copertina a firma di Coipel:

 

 

 

Fonti: Games Radar | CBR | Marvel