The Walking Dead debutta a colori negli Stati Uniti. Da ottobre 2020, i lettori americani avranno modo di godersi la storia di Robert Kirkman e Charlie Adlard con un’aspetto rinnovato e non più in bianco e nero, grazie all’opera del colorista Dave McCaig. Un’iniziativa che in molti si aspettavano, dopo il termine serializzazione originale di una delle storie a fumetti di più grande successo dell’ultimo ventennio.

La colorazione non sarà l’unica novità del primo numero di questa riedizione, battezzata The Walking Dead Deluxe, che debutta negli U.S.A. il sette ottobre prossimo. Oltre all’iconica copertina originale, colorata da McCaig, ce ne saranno altre quattro interamente inedite, firmate da Charlie Adlard, David Finch, Julian Totino Tedesco e Arthur Adams. Inoltre, in ogni numero, i lettori troveranno una sezione chiamata Cutting Room Floor, che mette a disposizione le sceneggiature scritte a mano da Robert Kirkman e una serie di editoriali, sempre realizzati dallo sceneggiatore, che svelano dettagli dal dietro le quinte della serie.

Ecco il testo del comunicato stampa con cui Skybound presenta l’iniziativa.

 

The Walking Dead Deluxe #1, variant cover di Tony Moore

Leggetela di nuovo! Image Comics/Skybound Entertainment rivisitano la storica serie indipendente che ha sorpreso il mondo dell’intrattenimento 17 anni fa con una nuova edizione interamente ricolorata. Con il contributo dell’impressionante lavoro del magistrale Dave McCaig, questi nuovi numeri debuttano ad ottobre. Kirkman ha annunciato per la prima volta la versione ricolorata durante Skybound Xpo, la convention virtuale dell’etichetta.

Questa riedizione di lusso della serie sarà impreziosita anche da una serie di memorabili variant cover, firmate da artisti come David Finch, Tony Moore, Julian Totino Tedesco e Arthur Adams, che celebrano l’introduzione dei personaggi principali e le svolte più importanti della trama. Ogni numero conterrà anche la sezione “Cutting Room Floor”, e sceneggiature scritte a mano da Robert Kirkman e una serie di editoriali in cui sono raccontate le trame scartate dall’autore e i nessi narrativi che avrebbero potuto cambiare radicalmente le cose.

Questa versione definitiva della storia non sarà raccolta in volumi a breve, quindi i fan e i nuovi lettori faranno meglio a non attendere prima di gettarsi nell’esperienza di questa edizione colorata della popolare serie horror. Il primo numero sarà disponibile il 7 ottobre. Ogni mese saranno pubblicati due albi.

 

 

 

Fonte: Skybound