Lo sceneggiatore Robert Kirkman (Oblivion Song) e il disegnatore di Charlie Adlard (Vampire State Building) hanno deciso di tornare nell’universo di The Walking Dead a un anno dalla conclusione della serie, per un albo autoconclusivo realizzato in sostegno delle fumetterie colpite dalla crisi causata dal Coronavirus. Negan Lives #1 sarà infatti distribuito gratuitamente a tutti i negozi il prossimo luglio e non sarà pubblicato in formato digitale.

 

Robert Kirkman – Sono stato ispirato dagli sforzi di Steve Geppi e Diamond per mettere in luce quanto sia essenziale la vendita diretta per il nostro amato settore, con la loro campagna #backthecomeback. Io e Charlie Adlard avevamo messo le serie a riposo, così questo ci è sembrato qualcosa di speciale che potevamo fare per i proprietari dei negozi, responsabili del successo del nostro fumetto fin dall’inizio. Con questo obiettivo, sono lieto di annunciare che il 100% delle entrate generate da questo albo andrà ai negozi che lo venderanno. La comunità dei rivenditori fa un duro lavoro per portare i fumetti nelle mani dei nostri affezionati fan, in questi tempi difficili dovremmo tutti fare qualcosa per mostrare loro quanto li apprezziamo.

 

Negan Lives #1 si presenta come un fumetto imperdibile per tutti gli amanti di The Walking Dead, visto che mostrerà cos’è successo a Negan dopo il suo confronto con Maggie, assetata di vendetta per l’omicidio del marito Glenn. Questa la sinossi ufficiale dell’albo, composto da 36 pagine in bianco e nero:

 

Respinto da una società che si sta lentamente ricostruendo, Negan vive in un disperato isolamento… o no? In modo simile a Negan è qui!, la nuovissima storia contenuta in Negan Lives #1 permetterà ai lettori di dare un’occhiata a cos’è successo a uno dei personaggi più amati di The Walking Dead dal momento della sua ultima apparizione nel numero 174.

 

Negan Lives! #1, copertina di Charlie Adlard

 

 

Fonte: CBR.com