Negan, illustrazione di Charlie Adlard

Da oltre un mese, la stragrande maggioranza della popolazione mondiale è costretta a casa per l’emergenza Coronavirus. Il mondo del Fumetto, così come tanti altri settori produttivi, è bloccato in un limbo da cui non si sa ancora come riemergerà. Ciononostante, sono moltissimi i fumettisti che non perdono l’occasione di dimostrare il loro sostegno ai colleghi in difficoltà – come nel caso di Donny Cates – o agli appassionati che vivono nelle zone più colpite dalla pandemia. A tal proposito, negli ultimi giorni saldaPress ha recapitato ai propri lettori i messaggi di Charlie Adlard, artista di The Walking Dead, e Daniel Warren Johnson, disegnatore di Ghost Fleet e autore di Murder Falcon.

Cominciamo con colui che ha prestato la propria arte alla serie di maggior successo scritta da Robert Kirkman: nella sua illustrazione, vediamo Negan invitare il Covid-19 ad andare “a quel paese”, per così dire, minacciandolo con la sua adorata mazza Lucille. Fa un certo effetto vedere un “inedito” di Adlard, ora che The Walking Dead si è concluso definitivamente…

Ospite dell’editore durante l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Daniel Warren Johnson ha fatto sentire la sua vicinanza con un’illustrazione in cui troviamo Jake, il protagonista di Murder Falcon con indosso il Guanto dell’Infinito e pronto a suonare la sua chitarra.

Durante la diretta sul canale Twitch di saldaPress, l’artista statunitense ha avuto modo di parlare dei suoi nuovi progetti, tra cui Wonder Woman: Dead Earth per la DC Comics; inoltre, lo scorso 20 marzo, ha condiviso sul proprio account di Facebook un’illustrazione in cui Murder Falcon alza una bandiera italiana. In calce, questo messaggio:

 

Johnson – Pensando ai miei fratelli e sorelle al di là dell’oceano. Tenete duro, amici miei.

 

 

 

 

Fonti: Facebook | Facebook | Facebook