Già a febbraio si parlava di The Marvels come della più ambiziosa serie della Casa delle Idee di sempre. Il progetto affidato alla penna di Kurt Busiek e alle matite di Yildiray Cinar, che nasce dallo spirito della pietra miliare Marvels, intende, nelle intenzioni degli autori, abbracciare l’interezza del più popolare universo narrativo del Fumetto internazionale.

 

 

Comprensibile quindi che ci sia grande attesa tra i fan, che attendevano un annuncio entro la fine dell’anno. Queste le intenzioni dichiarate dalla casa editrice a fine inverno scorso, ovviamente intralciate dall’arrivo dell’emergenza sanitaria globale, causata dalla pandemia da Coronavirus. In queste ore, Kurt Busiek aggiorna i fan sullo stato dei lavori, che paiono in fase avanzata, ma ancora non consentono l’annuncio di una data certa.

 

Busiek – Abbiamo dovuto ritardare un po’, poiché la Marvel vuole che tutto quanto torni a una situazione un po’ più stabile prima di annunciare un progetto nuovissimo e decisamente ambizioso. Si tratterà di una serie molto impegnativa, con tante diramazioni e connessioni che viaggiano per tutta la storia Marvel, quindi è divertente da realizzare e richiede grandi fatiche. E vogliamo fortemente lanciarla al meglio possibile.

 

Un annuncio che si fa attendere e dal ritardo ormai importante, dato che sarebbe dovuta giungere sugli scaffali americani già a maggio. Siamo a settembre e, se molti fan si aspettavano di trovarla nelle anticipazioni per il mese di dicembre, Busiek non è in grado di confermare la presenza di The Marvels, pur affermando che le ultime approvazioni e revisioni sono già in essere.

 

Busiek – So che gli attuali piani lo prevedono, ma lascerò che sia la casa editrice ad annunciarlo, se e quando sarà pronta.

 

Se così non dovesse essere, The Marvels mancherebbe parte dell’obiettivo per cui è nata: festeggiare i venticinque anni dall’uscita del capolavoro di Busiek stesso e Alex Ross, da cui prende spunto. Se davvero tavole e testi sono ormai pronti, è lecito pensare che il traguardo verrà tagliato, ma la situazione del mercato è certamente traballante e i ritardi che si allungano sono sempre fonte di preoccupazione. Staremo a vedere.

 

The Marvels #1, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: Games Radar