BAO Publishing ha annunciato che tra qualche mese pubblicherà Stargazing della fumettista americana Jen Wang, dopo il successo ottenuto dal suo precedente lavoro Il principe e la sarta.

 

 

Questa la sinossi ufficiale di Stargazing diffusa dalla casa editrice americana First Second:

 

Stargazing, copertina di Jen Wang

Moon è tutto ciò che Christine non è. Lei è sicura di sé, impulsiva, creativa… ma anche se sono cresciute assieme nella stessa periferia cino-americana, in qualche modo Moon è diverso da tutte le altre persone che Christine abbia mai conosciuto. Ma dopo che Moon diventa la sua vicina di casa, queste improbabili amiche diventano migliori amiche, guardando assieme video musicali e mettendosi lo smalto quando i severi genitori di Christine non sono nei dintorni. Moon racconta anche a Christine il suo più grande segreto: a volte ha visioni di creature celesti, le quali le parlano dalle stelle dicendole che lei non appartiene veramente alla Terra. Le visioni di Moon sono comunque radicate sulla Terra e presto la migliore amica di Christine sarà in ospedale, in fin di vita. Christine può essere l’amica di cui Moon ha bisogno, ora che il cielo sta per caderle sulla testa?

Jen Wang disegna la sua infanzia per raccontare di un’amicizia gioiosa, strappalacrime e ricca di speranza, una storia profondamente personale ma nella quale tutti possono riconoscersi.

 

 

Fonte: BAO Publishing