Continuano a emergere dettagli su The High Republic, il progetto multimediale di Star Wars che alzerà il sipario sull’età d’oro della Repubblica Galattica e sui nobili Cavalieri Jedi dell’epoca. In un periodo in cui l’ordine è saggio e potente, gli autori che collaborano ai titoli coinvolti si sono potuti concedere il lusso di creare filosofie e modalità diversificate con cui ogni protagonista vede la Forza, punti di vista che contribuiranno anche a definire i vari personaggi caratterialmente.

Questo è quanto hanno rivelato Charles Soule (autore del romanzo Light of the Jedi), Claudia Gray (Into the Dark), Justina Ireland (A Test of Courage), Cavan Scott e Daniel José Older (firme delle serie a fumetti The High Republic e Star Wars: The High Republic Adventures):

 

Soule – Uno dei primi Jedi che incontriamo in Light of the Jedi è una Maestra Jedi di nome Avar Kriss. È una figura fondamentale nel modo in cui i Jedi reagiscono e affrontano il Grande Disastro: aiuta a coordinare tutti e ad assicurarsi che ognuno faccia del suo meglio, che si tratti del personale della Repubblica o dei Jedi.

Kriss percepisce la Forza come una musica… per lei, ogni singolo Jedi ha una sua melodia e i suoi strumenti, che assieme formano questa grandiosa sinfonia dissonante e tutte le cose meravigliose che lei è in grado di percepire.

 

Lo sceneggiatore ha inoltre parlato di uno dei personaggi su cui c’è più curiosità, Burryaga Agaburry, il Wookiee Jedi:

 

Star Wars: High Republic, poster

Soule – In quanto Wookiee Jedi proveniente da Kashyyyk, vede la forza come una foresta. Si considera la foglia di un grande albero che fa parte di una grande foresta, il quale fa parte di un vasto mondo. Tutto è interconesso.

Gray – Reath non è potente nella Forza come molti altri Jedi. Ha completato il suo addestramento, ma deve sforzarsi un po’ più degli altri, quindi se dovessimo descrivere la sua percezione della Forza, dovremmo pensare a una ragnatela: sotto certi aspetti è parecchio forte, ma sotto altri è molto delicata e potrebbe essere difficile da vedere.

Ireland – La mia protagonista, Vernestra, si considera un piccolo ruscello che si unisce a un fiume, il quale si riversa poi in mare. Per lei, la Forza è il concetto di tutte queste acque diverse che defluiscono in un vasto cratere.

Scott – Per Keeve Trennis, che apparirà nella serie a fumetti The High Republic, la Forza è un arazzo, un’opera imponente che abbraccia tutto l’universo, composta da una miriade di fili diversi.

Older – Lula, la protagonista del fumetto The High Republic Adventures, vuole essere la migliore e capire come eccellere in ogni modo possibile. Quindi vede la Forza come la cima di una montagna: una meta da raggiungere per migliorare se stessa.

 

 

 

Fonte: CBR