Il futuro di Star Wars è nel suo passato. O almeno il suo futuro prossimo venturo, quando prenderà il via il progetto crossmediale The High Republic composto da romanzi e racconti per ragazzi che ci mostrerà la Repubblica all’apice del suo potere, secoli prima della decadenza dell’Ordine Jedi e dell’ascesa dell’Impero. Una storia ha bisogno di protagonisti, e il sito ufficiale di Star Wars ha da poco alzato il sipario su quelli che saranno i personaggi principali di The High Republic, presentandone fattezze e brevi profili caratteriali.

Michael Siglain, il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, e Cavan Scott, uno dei principali autori coinvolti nel progetto, hanno affiancato alla presentazione una breve panoramica sul processo creativo e sulle scelte fatte al momento di definire i protagonisti di questa nuova saga:

 

Star Wars: High Republic, poster

Siglain – I lettori incontreranno molti tipi di Jedi in quest’era. Questo è un periodo ottimista e ricco di speranza in cui i Jedi sono positivi e nobili, e abbiamo voluto che la cosa si riflettesse nei personaggi, pur assegnando a ognuno di loro profondità e spessore sufficienti a far emergere le loro personalità e idiosincrasie specifiche.

I Cavalieri Jedi dell’Alta Repubblica sono figure di grande aspirazione e ispirazione. In breve, sono i buoni.

Scott – Abbiamo dedicato molto tempo e sforzi a fare dei nostri Jedi degli individui veri e sfaccettati. Sono tutti diversi, si avvicinano alla Forza in modi singolari e unici, ma sono uniti da un obiettivo comune. Non servono in nome di un dogma inamovibile, bensì mossi da una profonda passione di proteggere la luce e la vita. E ognuno di essi si trova a una fase diversa del suo viaggio individuale.

Alcuni hanno dalla loro l’esperienza, altri l’esuberanza della gioventù. Alcuni devono ancora trovare il loro posto nell’ordine, mentre altri assumono con naturalezza un ruolo di guida. Alcuni forse non avrebbero scelto di lavorare assieme ai Jedi a cui sono stati assegnati, ma tutti ambiscono a essere un faro luminoso per la galassia.

Singolarmente sono forti, insieme sono invincibili, ma come tutti i migliori eroi hanno delle lezioni da imparare e delle sfide da superare. Ci attendono tempi entusiasmanti.

 

Di seguito, i cinque protagonisti di High Republic accompagnati dalle descrizioni dei loro profili:

 

Star Wars: The High Republic, Avar Kriss

 

Avar Kriss

Avar è l’esempio più fulgido e nobile del cavalierato Jedi. Cerca sempre di vedere quel che c’è di buono nelle persone, nelle situazioni e non mette mai se stessa prima degli altri. La vita di frontiera e le sfide da affrontare l’hanno rinvigorita, e la sua figura è d’ispirazione a coloro che lavorano con lei. È appassionata, non dogmatica, ed è sempre pronta a sacrificare se stessa a favore degli altri. Avar Kriss è il meglio del meglio.

 

Star Wars: The High Republic, Loden Greatstorm

 

Loden Greatstorm

Loden è un Maestro Jedi Twi’lek ed è considerato uno dei migliori insegnanti dell’Ordine. Forte, saggio e dotato di un buon senso dell’umorismo, Loden accoglie ogni nuova esperienza come un’occasione per imparare e cerca sempre di migliorare se stesso e quelli che gli stanno attorno, specialmente i suoi Padawan.

 

Star Wars: The High Republic, Keeve Trennis

 

Keeve Trennis

Keeve è una giovane Jedi irruenta: potrebbe esserci un grandioso futuro ad attenderla, se solo ci credesse lei per prima. Dotata di grande prontezza di spirito e più impulsiva di quanto dovrebbe essere, Keeve è un Cavaliere Jedi soltanto da pochi mesi e prova una certa soggezione di fronte ad Avar, sapendo quante grandi imprese Kriss ha compiuto in passato. È determinata a dimostrare il suo valore ad Avar e agli altri leggendari Jedi di stanza sullo Starlight Beacon, ma prima deve imparare ad avere fiducia in se stessa proprio come ha fiducia nella Forza.

 

Star Wars: The High Republic, Stellan Gios

 

Stellan Gios

Stellan è un Maestro Jedi ottimista e ben rispettato. È cresciuto nell’Ordine assieme ad Avar Kriss, e anche se spesso vengono assegnati a incarichi diversi per conto dei Jedi o della Repubblica, quando i due lavorano assieme, sono una squadra inarrestabile composta da due nobili eroi pronti all’azione. Stellan, potente nella Forza e portato a insegnare, è attualmente stanziato a uno degli avamposti del Tempio Jedi sul remoto pianeta di Caragon-Viner.

 

Star Wars: The High Republic, Vernestra "Vern" Rwoh

 

Vernestra “Vern” Rwoh

Vern è un Cavaliere Jedi fresco di nomina. Vernestra, una Mirialan, è stata la Padawan di Stellan Gios. Lavora sodo ed è fedele all’Ordine Jedi, più di molti suoi coetanei. All’età di sedici anni, è una dei Cavalieri più giovani di un’intera generazione. Combatte per trovare un posto in mezzo agli adulti, ma anche per dare il buon esempio ai Jedi più piccoli.

 

 

Fonte: Star Wars