Sono passati più di quarant’anni dalla prima apparizione di Spider-Woman, avvenuta sulle pagine di Marvel Spotlight #32 (1977) per mano di Archie Goodwin e Sal Buscema. In tutti questi anni, Jessica Drew è stata un agente dell’Hydra, una detective e un’eroina, è stata rapita dagli Skrull, si è unita allo S.W.O.R.D. per fargliela pagare, è stata un’Avenger, è morta e risorta, il suo alias è stato adottato da diversi personaggi e, recentemente, ha dato alla luce un figlio.

Ora la Marvel ha annunciato che nel 2020 arriverà una nuova serie dedicata alla Donna Ragno, la prima dopo l’apprezzatissima run di Dennis Hopeless e Javier Rodriguez.

 

 

A marzo uscirà il primo numero di Spider-Woman, con testi di Karla Pacheco (Punisher Annual) e disegni di Pere Pérez (Uncanny X-Men), sulle cui pagine vedremo la protagonista accettare un lavoro che la porterà ad affrontare un nuovo avversario. Secondo quanto annunciato dalla Casa delle Idee, Jessica cercherà di sopravvivere a una tela di intrighi, dovendo inoltre fare i conti con minacce provenienti dal suo passato.

Queste le parole con cui la sceneggiatrice ha descritto il progetto:

 

Pacheco – Adoro Spider-Woman e sono emozionata all’inverosimile per la possibilità di condividere questa serie con i fan di Jessica Drew, vecchi e nuovi che siano.

Sarà qualcosa di grandioso e imperdibile, con tanta azione sopra le righe, qualche sorprendente ritorno dal passato e un SACCO di elicotteri che esplodono. Un’avventura molto divertente, piena di svolte e colpi di scena… e, davvero, saranno parecchi elicotteri a esplodere.

La nostra Jessica sarà grande e tosta come non mai, e non vedo l’ora che arrivi il momento in cui i lettori scopriranno cosa abbiamo in serbo per loro.

 

In Italia, i fumetti di Spider-Woman sono pubblicati da Panini Comics. Qui sotto trovate la copertina di Spider-Woman #1 realizzata da Junggeun Yoon (Agent of Atlas).

 

Spider-Woman #1, copertina di Junggeun Yoon

 

 

Fonte: Marvel