Immortal Hulk: Great Power #1, copertina di Jorge Molina

Tra le tante serie Marvel in corso, Immortal Hulk è certamente una delle più amate, in grado di conquistare il pubblico e la critica con una versione del Golia Verde più orrorifica che mai. Artefici di questo inaspettato successo che non sembra conoscere battute d’arresto, lo sceneggiatore Al Ewing e il disegnatore Joe Bennett.

In questa prima parte del 2020 saranno diverse le iniziative che coinvolgeranno il Gigante di Giada: mercoledì 5 febbraio, ad esempio, uscirà nelle fumetterie americane Immortal Hulk: Great Power, one-shot scritto da Tom Taylor (X-Men: Red) per i disegni di Jorge Molina (X-Men: Blue).

Come si evince dalla sinossi e dalle prime tavole dello speciale – che trovate in coda all’articolo – tutt’a un tratto, Bruce Banner non avverte più la presenza di Hulk. Qualcosa di stupefacente sta per avvenire: l’amichevole Spider-Man di quartiere appare poco dopo posseduto dal Golia Verde, deciso a regolare i conti con una sua vecchia nemesi!

 

 

Great Power sarà seguito ad aprile da The Threshing Place, altro one-shot dedicato al Gigante di Giada firmato nientemeno che da Jeff Lemire (Gideon Falls) e Mike Del Mundo (Weirdworld).

In chiusura, vi ricordiamo che a marzo, con la pubblicazione del numero #33 della testata di Ewing e Bennett, si celebreranno le 750 uscite complessive della storica serie Incredible Hulk.

 

Quando Bruce Banner si sveglia nel cuore della notte senza avvertire la presenza di Hulk, è convinto di essere finalmente libero. Ma Hulk è immortale e la notte è giovane. Se eravate convinti che fosse pericoloso nel corpo del mite Bruce Banner, aspettate di vederlo ora. Peter Parker è un uomo dalla forza e l’agilità proporzionali a quelle di un ragno, in grado di sollevare treni, alla peggio… E sta per entrare in possesso di un grosso e verde potenziamento, con un certo temperamento.

 

 

 

Fonte: Aipt