Chip Zdarsky torna ad occuparsi di Spider-Man, dopo il grande successo del suo ciclo di storie su Spectacular e La storia della mia vita. Il nuovo progetto, su cui lo sceneggiatore sarà affiancato dall’artista Pasqual Ferry, si intitolerà Spider-Man: Spider’s Shadow e promette di esplorare il lato oscuro della personalità di Peter Parker.

 

Leggi anche Spider-Man: La storia della mia vita, la recensione

 

Sarà sostanzialmente un What if che prende le mosse da uno di svolta più importanti e famosi della carriera dell’Arrampicamuri. La domanda cui Zdarsky e Ferry, assieme al colorista Matt Hollingsworth, risponderanno a modo loro è sostanzialmente questa: e se Peter Parker non si fosse liberato del simbionte che poi ha dato vita a Venom, abbracciandone le tenebrose intenzioni? Eccovi le recenti dichiarazioni di sceneggiatore e disegnatore sul progetto.

 

Spider-Man: Spider's Shadow #1, copertina di Phil Noto

Zdarsky – Sono entusiasta di dar vita a una nuova era di storie What if con questa avventura che ci mostra uno Spider-Man deviato. Quando potrà essere cattivo?  Gli daremo un pizzetto e leveremo il trattino dal suo nome? Comprate il primo numero e scopritelo. Scherzi a parte, credo che Spider’s Shadow sarà l’occasione di esplorare una serie di situazioni tenebrose attraverso Spider-Man e l’Universo Marvel, tramite una lettura interessante e divertente.

I fan di vecchia data dovrebbero innamorarsene e i nuovi lettori restare affascinati da ciò che la Marvel ci ha consentito di fare. Pasqual e Matt stanno realizzando tavole incredibili per la miniserie. Quando avremo a disposizione tutte le pagine, le farò vedere a tutti i miei amici, anche se la Marvel non dovesse darmi il permesso.

Ferry – Da quando ho iniziato a lavorare per la Casa delle Idee, qualche anno fa, ho sempre desiderato disegnare Spider-Man. Ci sono arrivato vicino un paio di volte, ma il Dio del Tuono e Iron Man si sono messi di mezzo all’ultimo momento. E sono cascato bene. Vi lascio immaginare la gioia, quando mi hanno offerto l’opportunità di disegnare questa miniserie. In più, ho sempre voluto sperimentare con il costume nero dei tempi di Secret Wars.

Quindi lavorare su una storia What if che prende l’abbrivio da lì è la ciliegina sulla torta. La sceneggiatura di Chip è davvero scioccante e piena di sorprese, una gioia per chi ama il personaggio da una vita come me, e sono certo che conquisterà i lettori almeno quanto me. Aggrappatevi alle poltrone, perché Spider’s Shadow vi stupirà in modi che non immaginate.

 

 

 

Fonte: Marvel