Esce oggi negli Stati Uniti Miles Morales: Spider-Man #21, albo Marvel scritto da Saladin Ahmed (Black Bolt) e disegnato da Marcelo Ferreira (Call of Duty: Black Ops III). La copertina è firmata da Javier Garron (Secret Warriors), artista spagnolo che ha contribuito con la sua opera al lancio della serie dedicata all’Arrampicamuri della nuova generazione. Il numero presenta il capitolo conclusivo di Ultimatum Saga, storia che vede Miles affrontare il personaggio noto come Ultimatum, apparso per la prima volta proprio durante la run di Ahmed sulla testata. Più precisamente, ha fatto comparsa sulle pagine dell’albo che celebrava le 25o  pubblicazioni della testata Ultimate Spider-Man secondo la numerazione storica Legacy.

 

  • Leggi anche Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, le variant cover ispirate al videogioco

 

Per poter affrontare questo avversario così potente e tutti i suoi sgherri (tra cui troviamo anche Ultimate Goblin), il Nostro deve ricorrere all’aiuto di uno dei volti noti della Marvel: Capitan America. Come possiamo notare dalle prime tavole dell’albo che la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima, la Sentinella della Libertà affianca il Tessiragnatele nella lotta senza quartiere contro questo villain. Non solo Cap, ma più in generale, tutte le persone legate a Miles sono coinvolte in questo confronto.

In chiusura, vi ricordiamo che l’albo ha anche una copertina variant dedicata a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il nuovo videogioco per PlayStation 4 e PlayStation 5 incentrato sulla figura del giovane super eroe. L’illustrazione è firmata da Nicholas Schumaker (Uncharted 4: Fine di un ladro) e la trovate nella gallery in fondo all’articolo in cui sono state raccolte le prima pagine del numero.

 

 

 

Fonte: Marvel