Nel 2005 l’attore Seth Green (Buffy l’ammazzavampiri, Austin Powers) crea in collaborazione con gli autori del fumetto Twisted ToyFare Theatre la serie animata Robot Chicken. In ogni puntata, simulando lo zapping televisivo da un canale all’altro, vengono mostrati brevi scene umoristiche con protagonisti molti famosi personaggi di film, fumetti o altri celebri brand, realizzate in stop-motion con giocattoli e action-figure che li rappresentano.
La serie è formata da sei stagioni e alcuni special televisivi, tra cui i più noti sono quelli ambientati nell’universo di Star Wars.

Nel settembre 2012 è stato trasmesso uno special dedicato ai personaggi DC ed è notizia di queste ore che ad aprile 2014 i fan di Robot Chicken potranno vedere un nuovo episodio speciale con Superman, Batman e tutti gli altri eroi DC.
Robot Chicken DC Comics Special II: Villains in Paradise godrà di doppiatori del calibro di Alfred Molina (Spiderman 2, Il Codice Da Vinci) per Lex Luthor, Clancy Brown (Highlander, Le Ali della Libertà) per Gorilla Grodd, Nathan Fillion (Firefly, Castle) per Lanterna Verde, Zac Efron (High School Musical, Hairspray) per Superboy, Clare Grant (The Graves) per Poison Ivy, e Sarah Hyland (Modern Family) per la figlia teenager di Lex Luthor, Lena Luthor.

Green durante il suo panel non ha dato ulteriori informazioni sulla settima stagione di Robot Chicken in produzione che sarà trasmessa il prossimo anno, ma ha confermato il titolo dello special natalizio che andrà in onda il 16 dicembre 2013: Robot Chicken’s Born-Again Virgin Christmas Special.
Green sta anche realizzando un’altra serie animata in stop-motion, intitolata Übermansion, con protagonista il supereroe ottuagenario Titanium Rex, doppiato dal protagonista di Breaking Bad Bryan Cranston.