Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

SHOCKDOM PRESENTA

UN MONDO DI CUBI – Il Risveglio Di Herobrine di MATTEOFIRE97 e GIULIA MONTI 9 APRILE, 2019

Una novità della collana YUM!

 

Un mondo di cubi: Il risveglio Di Herobrine, copertina di Giulia Monti

Shockdom presenta l’esordio nella sceneggiatura per MatteoFire97, il GamePlayer da quasi 250mila iscritti su YouTube e decine migliaia di visualizzazioni per video. “Un Mondo Di Cubi – Il Risveglio Di Herobrine” è il suo primo fumetto, ed è illustrato da Giulia Monti, sua collaboratrice già nel canale. Il volume farà parte della collana Yum! e sarà disponibile dal 9 aprile.

SINOSSI: Kai, Pon e Lio sono tre amici che vivono in un tranquillo villaggio composto quasi totalmente da oggetti di forma cubica (dettaglio che lascia intuire la grande passione per il videogame Minecraft). Ancora non sanno che presto si ritroveranno catapultati in un’avventura degna delle favolose leggende che leggono la sera prima di addormentarsi. Dall’altra parte del mondo cubico, infatti, un gruppo di cattivi è sulle tracce di cinque amuleti misteriosi in grado di risvegliare una creatura da anni dormiente di nome Herobrine, per controllarne il potere e conquistare il mondo fino all’ultimo cubo. Chi riuscirà a vincere questa appassionante e divertente gara contro il tempo?

Matteo e Giulia raccontano: “Nel volume che leggerete troverete tantissimi cubi, del resto il mondo stesso in cui è ambientato è fatto di cubi. I ragazzi di cui parla la storia sono ragazzi come noi, viaggiano con la fantasia, giocano e sognano di vivere un’avventura fantastica. E come in tutti i racconti che si rispettino, anche qui ci sarà un Cattivo: e sarà Herobrine in persona, la creepypasta Minecraftiana per eccellenza, quella creepypasta che ha accompagnato Matteo durante tutto il suo viaggio su YouTube, e adesso anche fuori. Forse dovremmo ringraziarlo questo Herobrine, dopotutto se abbiamo potuto fare questo fumetto è stato grazie a lui. È stata proprio una maglietta che aveva addosso Matteo, con Herobrine disegnato sopra, il motivo di incontro tra lui e Lucio (Staiano, Fondatore e Responsabile di Shockdom, ndA), in un non troppo freddo giorno di ottobre, incontro da cui è nata l’idea di fare un fumetto. Matteo ha pensato a realizzare una storia e creare un nuovo mondo mentre Giulia, che disegna da quando era una bambina, ha realizzato le illustrazioni. Da lì a poco sono arrivati lo storyboard, le bozze, le tavole, il colore, ritocchi finali, correzioni, tante, tante correzioni… et voilà! Volume pronto! Wow, detta così sembra essere stata una cosa veloce! In realtà ci è voluto un anno intero di lavoro per realizzare tutto questo. Ringraziamo tutto lo staff Shockdom per averci accompagnati in questa nostra prima avventura, per la pazienza che hanno avuto, per averci seguiti e per avere corretto ogni nostro errore. Speriamo che questo fumetto vi piaccia, che vi tenga compagnia, che vi catapulti in un mondo nuovo tutto da scoprire, e soprattutto che vi diverta, proprio come ci siamo divertiti noi nel farlo.”

Aggiunge Chiara Zulian, Responsabile Editoriale Shockdom: “Matteo dimostra già alla sua prima opera di saper definire dei personaggi a tutto tondo, i disegni e i colori vivaci di Giulia completano un volume che saprà appassionare i lettori più giovani e anche gli adulti, grazie alla simpatia dei personaggi creati da questo giovanissimo duo di autori.”

 

 

UN MONDO DI CUBI – Il Risveglio Di Herobrine
è in libreria e fumetteria dal 9 APRILE 

MATTEOFIRE97 E GIULIA MONTI – PRESENTAZIONI
4 maggio, ROVERETO (TN) – Tra Le Nuvole
18 maggio, ROMA – Games Academy
25 maggio, PERUGIA – Star Shop

segui la pagina Facebook di Shockdom per aggiornamenti: https://www.facebook.com/ShockdomSrl/

 

Gli autori

Matteo Porri (MatteoFire97) nasce nel 1997 vicino Roma. Nell’estate del 2013 apre il suo canale Youtube dove inizia a caricare divertentissimi video. Conclusi gli studi al liceo scientifico inizia a studiare Grafica e Comunicazione. Affascinato da un gioco a cubetti di nome Minecraft, decide di scrivere Un mondo di cubi: Il risveglio di Herobrine, sua prima sceneggiatura.

Giulia Monti nasce nel 1997 a Roma con la passione per il disegno. Studia Latino e Greco al liceo classico. Nel 2016 intraprende il percorso di studi in Grafica e Comunicazione dove incontrerà Matteo, con cui inizia la collaborazione che la porterà a realizzare i disegni per Un mondo di cubi: Il risveglio di Herobrine, sua opera di esordio.

 

Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata nel 2000 da Lucio Staiano. La sua mission “Nerverending Quest” si focalizza sulla ricerca infinita intesa sia come innovazione nei mezzi e nel linguaggio sia come scoperta e valorizzazione di nuovi talenti. Leader in Italia nella produzione di webcomics e nella perfetta integrazione tra editoria tradizionale e digitale, Shockdom si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia e all’estero con una rosa di autori giovani e italiani come Sio, eriadan, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, Giulio e Marco Rincione, Mattia Labadessa, Fraffrog e RichardHTT.